L’universo di The Big Bang Theory sta ufficialmente diventando più giovane.
La CBS ha formalmente ordinato la serie Young Sheldon, prequel spinoff incentrato sulla stramba infanzia di Sheldon Cooper in Texas. Come ha già riportato TVLine, l’attore rivelazione di Big Little Lies, Iain Armitage, interpreterà il giovane doppleganger di Jim Parsons, mentre Zoe Perry – che nella vita reale è la figlia di Laurie Metcalf, l’attrice che interpreta la mamma di Sheldon nella serie originale – sarà la mamma del piccolo Sheldon.
Jim Parsons sarà la voce narrante dello spinoff e farà anche da produttore esecutivo insieme al co-creatore di The Big Bang Theory, Chuck Lorre, all’attuale showrunner Steve Molaro e a Todd Spiewak.
Il cast include anche Lance Barber (The Comeback), Raegan Revord (Modern Family) e Montana Jordan. Il regista di Iron Man, Jon Favreau, dirigerà la premiere.
L’ordine della serie arriva nel momento in cui la CBS e la Warner Bros stanno spingendo per ottenere un rinnovo per altri due anni per The Big Bang Theory, anche se pare che questo sia ostacolato da un problema legato ai contratti delle attrici Mayim Bialik e Melissa Rauch. La scorsa settimana, durante un incontro degli investitori, l’amministratore delegato della CBS, Leslie Moonves ha espresso un parere positivo, affermando che un accordo per il rinnovo è “in dirittura d’arrivo.”